Chi siamo

/Chi siamo
Chi siamo 2018-02-06T11:50:28+00:00

Cosmic Mind è una cooperativa onlus impegnata in progetti per una nuova umanità. All’obiettivo di contribuire a uno sviluppo armonico e completo dell’essere umano e delle sue potenzialità creative e spirituali unisce la tensione verso la realizzazione di visioni e pratiche di vita e convivenza ecosostenibili, bilanciate e apportatrici di benessere per tutti.
Cosmic Mind offre corsi, seminari, pubblicazioni, guida e insegnamento spirituale, conferenze e manifestazioni sia alle singole persone sia alle organizzazioni pubbliche e private.
I progetti vengono realizzati da un team multidisciplinare, anche in collaborazione con istituzioni educative e accademiche e con varie associazioni impegnate in tutto il mondo nella costruzione di un futuro di pace e progresso umano, nello spirito del confronto-incontro critico tra Oriente e Occidente, tradizione e innovazione.

300x300a

Christian Franceschini Acarya Kamaleshvara
Iridologo naturopata, educatore, formatore, insegnante esperto (Acarya) di meditazione e dello yoga. Lavora con i bambini nelle scuole pubbliche e con gli adulti in diverse istituzioni accademiche e scuole di discipline olistiche a livello nazionale. Direttore dell’Accademia di Yoga e Scienze intuitive (YOGIS) patrocinata da AM Gurukala-Global. Attivista sociale, autore di diverse pubblicazioni, ha ispirato e iniziato alle pratiche dello yoga oltre 10.000 persone e altrettanti bambini. Attività prevalente di insegnamento, attivazione e ricerca-azione, pubblicazione con focus su filosofia e meditazione dello yoga, biopsicologia tantrica, naturopatia.

 

 

 

 

 

300x300b Sara Boscolo
Ricercatrice di professione e per vocazione. Laurea in semiologia delle arti, lavora dal 2000 a progetti di ricerca e affiancamento scientifico sul management pubblico. Ha sperimentato diversi percorsi e tecniche di sviluppo personale per avvicinarsi in seguito allo yoga spirituale, che pratica, insegna e divulga con pubblicazioni e seminari. Attività prevalente di ricerca-azione, pubblicazione, divulgazione e formazione con focus su meditazione dello yoga e neoumanesimo.

 

 

 

 

 

300x300cCristina Terribile
Impiegata commerciale, laurea in lingue e letterature straniere. Ha un’esperienza pluriennale, per lo più volontaria, come interprete e traduttrice e tiene corsi di lingue. Fin da giovane si avvicina alla pratica della meditazione e dello yoga tantrico sviluppando la propria vocazione solidale e di servizio che esprime ogni giorno come madre, moglie, professionista e attivista sociale. Attività prevalente di amministrazione, traduzione e interpretariato, ricerca con focus prevalente su tecniche dello yoga, progetti di cooperazione, teoria e pratica socio-economica.

 

 

 

 

 

 300x300dCorrado Debiasi
Promoter culturale, svolge attività di social e web marketing usando le moderne tecnologie per promuovere e diffondere una nuova cultura del benessere e dello sviluppo olistico dell’essere umano e modelli di convivenza e produzione sostenibili. Unisce a una sensibilità artistica, conoscenza olistica e la pratica dello yoga tantrico, che segue da oltre 25 anni.